BENVENUTI!!!

Questo blog è stato creato con l'intento di far conoscere le mie creazioni, ma anche per condividere con altri la mia stessa passione, inoltre Creo accessori e cose utili per tutti anche su vostra richiesta e modello. Decoro i capi anche con pittura su stoffa come potete notare dalle foto pubblicate. I miei prodotti sono rigorosamente FATTI A MANO. Oltre ai lavori già pronti, potete richiederne altri a vostra scelta. Le foto sono solo indicative. Gli oggetti sono realizzati con materiali di prima scelta e, cosa più importante, si possono personalizzare. Ogni pezzo è unico e originale. Sono a vostra disposizione per qualunque informazione abbiate bisogno, potete contattarmi qui in PVT, sarò felice di darvi qualsiasi informazione o realizzare un vostro desiderio!

Pulsanti

....

HTML


sabato 4 dicembre 2010

BORSA DELL'ACQUA CALDA

Ciao!!
ieri sera navigavo per il web e ho trovato la spiegazione per questa carinissima borsa dell'acqua calda, così ho pensato di riproporla qui nel mio blog per tutte le mie lettrici e appassionate di lavori realizzati a mano!!!

Non è bellissima?
Per realizzarla:
Occorrente:
-g. 250 di filato Merinos Otto
-un paio di ferri n. 5 1/2
-un gioco aghi n. 5.
Punti:
-coste doppie in tondo: 2 diritti, 2 rovesci alternati;
-grana di riso: 1 dir., 1 rov. alternati e scambiati a ogni ferro;
-punto operato
: seguire lo schema
Schema per il motivo
iniziare con i p. che precedono il 1° asterisco, rip. 4 volte dal 1° al 2° asterisco e terminare con i p. che seguono il 2° asterisco. Per eseguire un incrocio a destra tenere 2 p. in sospeso dietro, fare 2 dir., lav. a dir. i 2 p. in sospeso. Nei ferri pari, non indicati nello schema, lav. i p. come si presentano, dir. su dir., rov. su rov. Eseguito il 6° ferro, rip. sempre dal 1° ferro dello schema.
Campione: 20 punti = cm 10 di larghezza.
Davanti: avviare 36 maglie e lavorare:  1 maglia a grana di riso, 34 maglie a punto operato, 1 maglia a grana di riso. Eseguiti 2 ferri, aumentare ai lati 1 maglia ogni ferro per 5 volte. Per eseguire 1 aumento lav. nel 1° e nell’ultimo punto 1 dir. e 1 rov. Sui punti aumentati lavorare a grana di riso. A cm 26,5 di altezza intrecciare ai lati 1 p. ogni ferro per 4 volte, poi ogni 2 ferri, 2 p. e 5 p. A cm 30 di altezza intrecciare i 24 p. rimasti.
Dietro: come davanti.
Confezione: sovrapporre davanti e dietro, cucire lasciando al centro del lato superiore un’apertura di cm 14. Con il gioco aghi  riprendere 44 punti intorno all’apertura e lavorarli a coste doppie in tondo. A cm 14 di altezza chiudere il lavoro.

2 commenti:

  1. BELLISSIMO BLOG, COMPLIMENTI. SE TI VA E VUOI SEGUIRE, PUOI SEGUIRE ANCHE IL MIO DI BLOG: ILMONDODISTEFANIA.BLOGSPOT.COM CIAO TI ASPETTO

    RispondiElimina
  2. Grazie per il complimento e per l'invito passerò sicuramente!!! Ciao!!

    RispondiElimina