BENVENUTI!!!

Questo blog è stato creato con l'intento di far conoscere le mie creazioni, ma anche per condividere con altri la mia stessa passione, inoltre Creo accessori e cose utili per tutti anche su vostra richiesta e modello. Decoro i capi anche con pittura su stoffa come potete notare dalle foto pubblicate. I miei prodotti sono rigorosamente FATTI A MANO. Oltre ai lavori già pronti, potete richiederne altri a vostra scelta. Le foto sono solo indicative. Gli oggetti sono realizzati con materiali di prima scelta e, cosa più importante, si possono personalizzare. Ogni pezzo è unico e originale. Sono a vostra disposizione per qualunque informazione abbiate bisogno, potete contattarmi qui in PVT, sarò felice di darvi qualsiasi informazione o realizzare un vostro desiderio!

Pulsanti

....

HTML


venerdì 3 giugno 2011

TUTORIAL: PUNTO OCCHIELLO

Ho imparato questo punto quando andavo a scuola, noi lo usavamo per alcune creazioni come borse, gonne, gilet, ma troviamo questo punto anche nei tappeti che usiamo a casa, di solito in quelli dei bagni……anche se non sempre ci si fa caso!!!Il più comune resta il tappetino, può essere una sciarpa, come su di un coperta da letto, si può utilizzare per spazzare il pavimento se si fanno gli anelli in basso ... . borsa, fiore amigurumi, capelli bambola ... ecc ... Penso che ci sono molte più possibilità ...
Sto facendo un paio di progetti utilizzando questo punto e ho pensato di condividere con voi il tutorial.
Si chiama punto occhiello o punto pelliccia. Finora, non ho trovato alcuna abbreviazione per questo, così ho intenzione di chiamarlo per nome ... punto Loop.

Il ciclo può variare da lungo a breve, dipende da quanto tempo si desidera che sia. È possibile avvolgere il filo attorno dito o una penna. La foto in alto è il procedimento.  La foto l’ho presa del web,ma spero presto di inserire le mie e magari anche un video per mostrarvelo meglio!! 





Il funzionamento è simile a uncinetto come un SC (single crochet), l'unica cosa che dovete fare è quello di avvolgere il filo sul dito e tirare entrambi i filamenti attraverso il punto ... 

Ulteriori informazioni si consiglia di sapere:
1. Se sei uncinetto un lavoro piatto, si alternano tra la riga di cicli e uncinetto unico, a condizione che si desidera ….guarda su entrambi i lati.
2. Se si lavora in continuo, in particolare per amigurumi, è possibile scegliere di alternare o con punti occhiello tutta la strada.
3. Si può tagliare l’occhiello  per creare un look arruffato, oppure aggiungere perline per cercare novità.


Per qualsiasi domanda o dubbio......scrivimi.....

2 commenti:

  1. ciao!
    ma come si abbrevia il punto occhiello????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il funzionamento è simile a uncinetto come un SC (single crochet), l'unica cosa che dovete fare è quello di avvolgere il filo sul dito e tirare entrambi i filamenti attraverso il punto ... quindi anche abbreviare il punto è come abbreviare un punto normale, visto che l'unica cosa che cambia è il filo che abbondi!!!!

      Elimina