BENVENUTI!!!

Questo blog è stato creato con l'intento di far conoscere le mie creazioni, ma anche per condividere con altri la mia stessa passione, inoltre Creo accessori e cose utili per tutti anche su vostra richiesta e modello. Decoro i capi anche con pittura su stoffa come potete notare dalle foto pubblicate. I miei prodotti sono rigorosamente FATTI A MANO. Oltre ai lavori già pronti, potete richiederne altri a vostra scelta. Le foto sono solo indicative. Gli oggetti sono realizzati con materiali di prima scelta e, cosa più importante, si possono personalizzare. Ogni pezzo è unico e originale. Sono a vostra disposizione per qualunque informazione abbiate bisogno, potete contattarmi qui in PVT, sarò felice di darvi qualsiasi informazione o realizzare un vostro desiderio!

Pulsanti

....

HTML


giovedì 19 luglio 2012

Riutilizzare I Sacchetti Di Carta Del Pane

Buttare tra i rifiuti i sacchetti di carta per il pane é un vero peccato soprattutto se dopo averli svuotati da pane e briciole risultano ancora integri e puliti. Possono infatti essere riciclati in svariate maniere, da quelle piú creative a quelle molto pratiche. Qui di seguito troverete qualche utile spunto. 

 

1) In modo creativo: 

i sacchetti del pane se ben conservati, possono essere utilizzati per incartare i regali. Stirateli lasciandoli ben ripiegati sotto un oggetto pesante (ad esempio dei libri) ed otterrete una carta da pacco molto ecologica. Qualora fossero invece parzialmente rovinati ritagliate le parti integre e trasformatele in simpatici biglietti d'auguri, che potrete personalizzare con cordini di recupero (rafia, corda, fili di lana) e decorazioni fantasiose. In alternativa, se amate le erbe aromatiche ed i pot-pourri, potete ricavare dal sacchetto di carta dei cartocci dove farle essiccare ed utilizzarli per profumare armadi e cassetti. 

 

2)Per fare le pulizie: 

per eliminare la polvere accumulatasi sui fiori artificiali, inseriteli in un sacchetto di carta, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato o di sale fino ed agitate vigorosamente il sacchetto; vedrete che ne usciranno come nuovi, senza lavaggio. I sacchetti di carta sono anche una valida alternativa alla carta assorbente per rimuovere le macchie di cera dai tessuti: stendete il sacchetto pulito sulla macchia, passatevi sopra il ferro da stiro e la cera, sciogliendosi col calore, dovrebbe trasferirsi dal tessuto alla carta. 

 

3)In cucina: 

 trasformate un normale film guardato alla tv in casa in un'allegra serata al cinema preparando dei pop-corn e servendoli in un bel sacchetto di carta. Trattandosi di carta alimentare sono comodissimi anche per far scolare gli alimenti che avete fritto in padella ed assorbire l'olio in eccesso al posto della carta assorbente. Oppure quando pulite frutta e verdura tenete accanto a voi un sacchetto per raccogliere bucce, semi e scarti, in modo da avere a portata di mano un contenitore comodo dove appoggiarli, prima di gettarli nel bidone per l'umido o nel compost.

Nessun commento:

Posta un commento