BENVENUTI!!!

Questo blog è stato creato con l'intento di far conoscere le mie creazioni, ma anche per condividere con altri la mia stessa passione, inoltre Creo accessori e cose utili per tutti anche su vostra richiesta e modello. Decoro i capi anche con pittura su stoffa come potete notare dalle foto pubblicate. I miei prodotti sono rigorosamente FATTI A MANO. Oltre ai lavori già pronti, potete richiederne altri a vostra scelta. Le foto sono solo indicative. Gli oggetti sono realizzati con materiali di prima scelta e, cosa più importante, si possono personalizzare. Ogni pezzo è unico e originale. Sono a vostra disposizione per qualunque informazione abbiate bisogno, potete contattarmi qui in PVT, sarò felice di darvi qualsiasi informazione o realizzare un vostro desiderio!

Pulsanti

....

HTML


lunedì 21 maggio 2012

Una Rosa Realistica

Per catturare la bellezza di uno dei fiori più iconici tra tutti, occorre una certa abilità e pratica, ma indubbiamente la cosa più importante per un buon lavoro è assicurarsi di rispettare i toni delle ombre in modo da renderla realistica, perciò preparati a mescolare i colori più disparati per ottenere un mix adatto alle ombreggiature. Gli acquerelli sono perfetti per iniziare a fare pratica.

 

Occorrente
  • Acquerelli: rosso, blu, giallo e bianco
  • Carta per acquerelli
  • Set di pennelli
  • Panno di carta
  • Il disegno di una rosa.
Iniziamo:

Intingi un pennello piatto nell'acqua e tampona delicatamente l'area del foglio dove è disegnata la rosa. Dipingi con del giallo il centro della rosa, dopodichè ripassa del rosso in modo da ottenere una tonalità arancio. Ora con delle pennellate leggere, spargi il colore verso l'esterno della rosa, in modo che diventino molto tenui. Tampona i bordi dei petali con il panno di carta in modo che sembrino più chiari come in una vera rosa. 

Crea ora le ombreggiature dei petali centrali su quelli esterni. Intingi un pennello circolare di medie dimensioni nell'acquerello blu e tampona dove i petali esterni incontrano i petali interni. Ora intingi il pennello nel rosso e copri il blu con delle leggere pennellate verso l'esterno, colorando ogni petalo individualmente curandoti di lasciare i bordi più chiari.  

Con un pennello piccolo mescola del blu e del rosso e dipingi, con dei colpi molto molto leggeri, i petali che tendono direttamente al centro del fiore. Mescola ora blu, rosso e giallo per creare del marrone con cui picchietterai sull'area più ravvicinata al centro del fiore. A questo punto pulisci il tuo pennello e con dell'acquerello bianco ripassa i bordi dei petali e le zone dove la luce dovrebbe essere più forte. 

 Ora passa il pennello piatto con dell'acqua sul gambo e sulle foglie, dopodiché mescolando blu e giallo, dipingi col pennello circolare grande. Scurisci il verde aggiungendo un poco di blu e, con il pennello piccolo, crea le venature e le ombreggiature sulle foglie dove la luce dovrebbe colpirne la superficie. Fai la stessa cosa con i punti di luce utilizzando il bianco. Infine per l'ombreggiatura del fusto mescola del marrone al verde e dipingi longitudinalmente la zona più distante dalla fonte di luce.

 

Nessun commento:

Posta un commento